Nico Van Lucas

Frank Paradisi

Nico Van Lucas ha partecipato a diversi concorsi estemporanei e mostre: sia personali, sia collettive, riscontrando successi dalla critica contemporanea.
Dopo un periodo di riflessione, ha deciso di far conoscere le sue opere presenziando a diversi eventi tra i quali: la 4a Edizione della Biennale di Genova, l’esposizione alla Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea di Villa Fidelia a Spello; ha preso parte ad un’asta di beneficenza per Christie’s a Roma, proseguendo con l’Inaugurazione della sua mostra Personale nella Rocca Paolina, patrimonio storico, situata nel cuore di Perugia.
L’artista dopo il grande successo riscosso, conclude la fine del 2021 con l’apertura della sua prima Mostra Personale nei Musei di San Salvatore in Lauro a Roma, per dare la possibilità ad un pubblico più ampio di far conoscere la sua Arte.
Nel gennaio 2022 sarà protagonista della Mostra “Venice Art,” oggi alla sua II edizione, in programma a Venezia dal 2 aprile al 12 giugno presso Arterminal, spazio espositivo mussale nel cuore di Venezia.
Nel Novembre 2022 sarà protagonista della sua Mostra Personale ad Arona intitolata “ Il Volo”. Si inaugura l’anno 2023 con la partecipazione all’ esposizione presso: “HOTEL SPLENDIDE ROYAL ” di Lugano, dal 28 al 30 aprile .
Maggio si apre con la seconda Esposizione ad Arona, che si terrà fino a fine del mese.
Nuovi spazi verranno riempiti di colore con la prossima esibizione fissata in Umbria, a Montone, uno splendido Paese immerso tra le colline Umbre.
Dall’ottobre 2023 fino alla fine dell’anno, l’Artista espone le Sue opere presso “Spazio Gervasoni” a Milano e le sue opere sono esposte come mostra permanente presso la struttura: “Niki’s Resort”. Le grandi tele di Luca fanno parte di numerose collezioni private non solo in Italia, ma anche in Europa.
Nel 2024, dal 13 maggio al 13 giugno, le opere dell’Artista saranno esposte a Roma per la sua mostra personale.
In Arrivo, la sua Terza Mostra personale a Firenze e successivamente a Dubai, programmate per il Mese di Ottobre.
Prossimo Inverno Le Mostre Personali dell’Artista si Sposteranno all’estero a Stoccolma ed a Tallin.


Opere